Jesolo, l’amministrazione sostiene il “pasto sospeso”
15 Aprile 2023L’amministrazione comunale della Città di Jesolo sostiene il progetto “Un pasto di solidarietà… Un pasto sospeso…”, iniziativa nata dai Lions Clubs di Jesolo Lido e di San Donà di Piave e con la collaborazione della Confcommercio mandamento di San Donà di Piave-Jesolo, per consentire alle famiglie in difficoltà economica di vivere momenti di convivialità e inclusione sociale con la partecipazione attiva degli operatori della ristorazione.
Gli obiettivi sono quelli di donare i “pasti solidali” e i “pasti sospesi” alle persone svantaggiate, coinvolgere le imprese di ristorazione nel fare solidarietà attiva e sensibilizzare la comunità affinché sostenga l’iniziativa con libere donazioni.
Il progetto, finanziato dal Lions Club di Jesolo Lido, è già attivo anche grazie all’adesione di diverse attività del territorio.
Il progetto si concretizza con l’erogazione di “ticket restaurant” del valore di 15 euro ciascuno, emessi con tripla matrice anticontraffazione e numeri di serie progressivi. I carnet di buoni pasto, stampati a cura e spese del Lions Club Jesolo Lido, vengono consegnati ai gestori di pizzerie/ristoranti che aderiscono al progetto mentre il Comune coordina l’attività di rete e il buon andamento dell’iniziativa.
Pubblici esercizi e soggetti privati che desiderano sostenere le famiglie in difficoltà economica possono prendere parte al Progetto.
Come fare:
Un pubblico esercizio può contattare il Lions Club di Jesolo: Giancarlo 329 9441901, Susanna 347 2728851, Giovanni 335 5953106
E-mail: segreterialionsclubjesolo@gmail.com
Un privato può fare una donazione per sostenere il progetto alla fondazione di Clubs lions distretto 108Ta3. sul conto corrente dedicato al Service: Iban IT23 W010 3062 8100 0000 0413 188
Causale: Pasto Solidale Jesolo