Ceggia, festeggiamenti per i 150 anni dalla dedicazione della chiesa di San Vitale
22 Aprile 2023Fedeli ciliensi in festa, domani, per le celebrazioni del 150° anniversario della dedicazione della chiesa di San Vitale. Le celebrazioni hanno avuto un prologo la settimana scorsa e proseguiranno fino al 6 maggio.
Ma domani pomeriggio, alle 17, è atteso il momento più solenne e spiritualmente intenso, con l’apertura della porta giubilare. La funzione religiosa sarà presieduta dal vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo. In considerazione del grande afflusso di fedeli e prelati previsto, il Comune ha disposto la chiusura al traffico di via Roma, nel tratto tra viale Duca d’Aosta e via Dante Alighieri.
La giornata si aprirà al mattino. Dalle 10 porte aperte alla Casa della Dottrina, con la visita guidata ai locali rinnovati e, a seguire, mostre, giochi e animazione per più piccoli e stand gastronomico per tutti. In serata, dalle 19.30, festa per i giovani della forania.
Le celebrazioni proseguiranno venerdì prossimo, giorno del patrono San Vitale. E poi domenica 4 maggio. Gran finale il 6 maggio, alle 20.30, con il concerto della corale San Vitale, con il basso Francesco Milanese e il maestro Paolo Polon all’organo.