Territorio

Caorle, 10.000 euro devoluti all’Associazione Bambini Chirurgici dell’Ospedale Burlo di Trieste

21 Aprile 2023

Si è tenuta oggi pomeriggio, 21 aprile 2023, nella Sala Hemingway del Municipio di Caorle, la Cerimonia di consegna del contributo di 10.000 € raccolto dall’Associazione Culturale “A Child is Born” in occasione dell’omonimo spettacolo musicale che si è svolto nel periodo natalizio a Caorle e Noventa di Piave.

Entrambi i Comuni, rappresentati dal Vicesindaco di Caorle, Luca Antelmo, su delega del Sindaco Marco Sarto e dal Sindaco di Noventa Claudio Marian, hanno collaborato e contribuito economicamente all’organizzazione dell’evento musicale.

A consegnare l’assegno alla rappresentante della Onlus ABC Associazione Bambini Chirurgici dell’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste è stata Maria dal Rovere, cantante, direttrice del Coro Arcobaleno di Caorle, ideatrice dello spettacolo A Child is Born e rappresentante dell’Associazione Culturale “A Child si Born”.

«L’Amministrazione Comunale di Caorle è orgogliosa di aver contribuito a questa lodevole iniziativa che abbina la beneficenza ad uno spettacolo amato dal grande pubblico – ha commenta il Sindaco di Caorle, Marco Sarto –, grazie alla qualità della proposta musicale che di anno in anno ha sempre contraddistinto l’evento “A Child is Born”».

«Si tratta di un evento molto importante e consolidato sul nostro territorio – ha aggiunto il sindaco di Noventa Claudio Marian –. Ringrazio Maria dal Rovere e tutto il suo staff per l’entusiasmo che viene profuso su questo evento e non solo, trascinando tutti noi per creare queste belle serate che culminano con una donazione importante a favore di ABC. Evento che coniuga un momento culturalmente piacevole per il territorio e soprattutto con uno scopo benefico.

Ringrazio anche Marco Mazzon, la Proloco e la cittadinanza per il supporto e la risposta in termini di presenza e donazione per questo spettacolo, portato avanti con amore e passione, e atteso ormai ogni anno».

«Continueremo anche in futuro a proporre il nostro spettacolo benefico che ci permetterà di raccogliere fondi per aiutare i piccoli pazienti e le famiglie che si trovano costretti ad affrontare le difficoltà legate alla malattia – spiega Maria Dal Rovere –. Voglio ringraziare le Amministrazioni Comunali di Caorle e Noventa di Piave per il supporto fornito e per la grande sensibilità dimostrata».

Lo spettacolo live multimediale “A child is born” del Natale 2022 si intitolava “RESPIRA” ed ha messo a nudo il problema dell’ansia, del disagio emotivo, degli attacchi di panico e dell’uso smodato della tecnologia social così diffusi nei giovani, ai quali è stato rivolto un chiaro messaggio di speranza sui valori, contenuti e passioni che si possono ritrovare anche dopo significativi momenti di difficoltà.