Torre di Mosto, al via lunedì i lavori per la ristrutturazione del ponte San Martino
25 Marzo 2023Prenderanno il via lunedì i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del ponte San Martino, in località Staffolo. Situato tra via Taglio e via San Martino, il ponte sovrappassa il canale consortile. Realizzato nel 1929 con una struttura in calcestruzzo armato gettata in opera su tre campate, è già stato soggetto in passato a interventi di manutenzione. Ma, seppure la strada non sia molto trafficata, il passaggio di mezzi pesanti e trattori ha contribuito a deteriorarlo ulteriormente. «La struttura presenta grossi problemi di degrado, per cui va sistemata e riqualificata», sottolinea il sindaco Maurizio Mazzarotto.
I lavori dureranno tre mesi. Per questo è stata emanata un’ordinanza che prevede fino al 30 giugno la chiusura al traffico, tranne che per i residenti, di via San Martino dall’incrocio con la Sp.57 fino all’intersezione tra via Taglio e via Rotta.
I lavori sono stati affidati alla ditta Ecis. Il progetto è stato finanziato con fondi statali, poi confluiti nel Pnrr, e prevede un investimento complessivo di 350 mila euro. Oltre ai lavori sul ponte San Martino, infatti, il progetto prevede anche la messa in sicurezza del ponte Senzielli sul canale Cavanella, i cui lavori scatteranno successivamente.