Territorio

San Donà, Victor Rampazzo confermato alla guida della Camera degli Avvocati

9 Marzo 2023

Nata con lo scopo di raccogliere e unire gli sforzi di tutti coloro che si occupano di Giustizia, nell’interesse del territorio di competenza, per far sì che istanze ed esigenze della città e del variegato comprensorio che rappresenta, non siano dimenticate, la Camera degli Avvocati di San Donà, intitolata a Giorgio Pavan, ha rinnovato nei giorni scorsi le proprie cariche.

Tra le mission dell’Associazione c’è l’attività di promozione di iniziative per l’aggiornamento e la preparazione professionale dei soci; l’assistenza ai giovani colleghi nella preparazione all’esercizio dell’attività professionale, l’organizzazione e promozione di convegni, dibattiti, seminari di studio e approfondimento, corsi e manifestazioni; e molto altro.

Un’attività importante guidata nel corso dell’ultimo mandato e confermato per il prossimo dall’avvocato Jesolano Victor Rampazzo, Co-fondatore dello studio J-Lex.

Sono stati eletti, poi Barbara Rossetto (vicepresidente) Francesco Pavan (segretario) Fabio Rizzin (tesoriere) e Michela Pasqual (consigliere).

Per i probiviri gli avvocati Giacomo Vallese, Carlo Chielli e diletta Saramin. Per i revisori dei conti gli avvocati Alessio Bacchin, Elena Bergamo e Chiara Sartorel.

«Questo mandato sarà caratterizzato dalla particolare attenzione che dovremmo porre sull’applicazione della riforma Cartabia – ha commentato Rampazzo –, in particolare modo sugli impatti che questa avrà sull’ufficio del Giudice Pace, vero presidio di giustizia territoriale. La Camera avrà pertanto una costante interlocuzione con i sindaci del territorio per garantire la funzionalità dell’ufficio».