Portogruaro, alla Residenza Francescon un corso per Operatore Socio Sanitario
3 Marzo 2023Un percorso formativo a qualifica regionale per operatore socio sanitario. È quanto ospiterà prossimamente la Residenza Francescon di Portogruaro, copromotore, assieme ad altri enti, di un corso da mille ore che servirà alla formazione di una delle figure, al giorno d’oggi, maggiormente richieste sul mercato e quindi con forti opportunità occupazionali.
Il programma prevede una formazione teorica di 520 ore e un’esercitazione pratica-tirocinio da 480 ore.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2023 e per iniziare il corso, il cui avvio è previsto entro il mese di maggio, dovrà necessariamente essere superato un esame di selezione.
«Questa iniziativa è di fondamentale importanza data la carenza di personale nel settore sanitario e dell’assistenza socio sanitaria, a vari livelli – spiega Caterina Pinelli, presidente della Francescon –. Una problematica che riguarda da vicino anche la figura dell’Oss, strategica per una struttura come la nostra ma complessivamente per tutto il territorio regionale. L’opportunità di uno sbocco lavorativo, in questo senso, è molto alta. Come Ipab siamo pronti come sempre a fare la nostra parte mettendo a disposizione i locali della struttura, con la speranza che si riesca a soddisfare il maggior numero di candidati idonei a sostenere il percorso formativo».
Oltre alla Francescon collaborano alla realizzazione dell’iniziativa anche la cooperativa Itaca e IsfidPrisma.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0415382637. Per chi fosse interessato è previsto inoltre un incontro conoscitivo fissato per giovedì 9 marzo, alle 14.30 presso gli uffici IsfidPrisma situati nel palazzo Legacoop Veneto in via Ulloa 5 a Marghera.
È possibile partecipare eventualmente anche da remoto collegandosi alla piattaforma gratuita GoToMeeting cliccando al link https://forms.gle/nPVmcLMfqyWfkKTj7 oppure scrivendo una mail a corsooss@isfidprisma.it