Cronaca

Noventa, travolta da un’auto mentre cammina sulla pista ciclopedonale

21 Marzo 2023

Un brutto incidente si è verificato questo pomeriggio a Noventa, lungo via Romanziol, a ridosso del centro, all’altezza de “L’Osteria da Lucia”. Per cause in corso di accertamento, un’auto è improvvisamente sbandata, finendo per travolgere una donna di 33 anni che stava camminando sulla pista ciclopedonale. Stando a una prima ricostruzione, la donna era insieme al marito e al loro cagnolino. Di ritorno da un pranzo a casa di parenti, si stavano recando a lavorare nella gelateria di proprietà.

Lungo via Romanziol, con direzione verso il centro di Noventa, stava procedendo una Fiat Grande Punto, condotta da un 72 enne del paese. Per cause in corso di accertamento (non è escluso un malore), l’uomo avrebbe perso il controllo della sua vettura, che ha invaso la carreggiata opposta e ha terminato la corsa contro un lampione e la recinzione di un’abitazione. Prima però la vettura ha centrato la 33enne, rovinata a terra dopo un balzo di circa 10 metri.

Sul posto si è precipitato l’elisoccorso. La 33enne era per fortuna cosciente. E’ stata stabilizzata dai sanitari e, quindi, trasportata in elicottero all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove in queste ore i sanitari ne stanno valutando le condizioni. Incolumi il marito e il cagnolino.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri, mentre la polizia locale ha provveduto a chiudere al traffico la strada per il tempo necessario. Informato dell’accaduto, sul posto è arrivato anche il sindaco Claudio Marian, per sincerarsi dei fatti.