Mountain-bike, primo successo internazionale per il team jesolano Lee Cougan Mtb
28 Marzo 2023A Pergine Valsugana, in Trentino, è arrivata la prima vittoria in ambito internazionale, per il nuovo team di mountain-bike Lee Cougan Mtb, con sede a Jesolo.
A regalarla è stato lo junior Matteo Ceschin, nella gara di classe C2, valida quale terza prova del circuito Italia Bike Cup. Per Ceschin si tratta della prima vittoria in campo internazionale, la seconda stagionale.
“Matteo ha risolto in parte i problemi che lo affliggono alla schiena, consentendogli di vincere agevolmente la gara”, raccontano dal team jesolano, “Dopo un avvio prudente, dove conduceva la gara con altri tre atleti, ha preso il largo, proseguendo in solitaria e controllando gli avversari, mantenendoli a distanza di sicurezza fino alla fine”.
A riposo per un’indisposizione l’altro junior Alessandro Piccin, il team jesolano può festeggiare anche una serie di piazzamenti. Tra le ragazze open, bel decimo posto assoluto (quinta tra le under 23) per Lisa Canciani. Si è dovuta ritirare Beatrice Fontana, mentre la junior Gaia Santin ha colto un buon settimo posto in rimonta. L’ultima gara di giornata ha visto impegnati gli under 23, che hanno colto un 23° posto con Enrico Barazzuol, mentre Salvatore Caputo si è classificato 31esimo.