Cultura ed Eventi

Jesolo Beach & Kite Festival, torna il Festival Internazionale degli Aquiloni

22 Marzo 2023

Il Comune di Jesolo e il gruppo Filovola con grande entusiasmo annunciano il ritorno di Jesolo Beach & Kite Festival, il 2° Festival Internazionale degli Aquiloni e il più grande d’Italia, che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile a Jesolo, con 12 nazioni partecipanti e più di 200 aquilonisti.

Le 3 giornate saranno caratterizzate da un intenso programma che si svolgerà nell’arena di volo, precisamente nei 1500 metri di spiaggia di fronte a Piazza Trieste.

Si terranno tornei, sfide e gare, oltre a una vasta gamma di attività per tutte le età, come il volo libero di aquiloni e le lezioni di costruzione.

Gli spettatori potranno trovare:

  • Un’arena di aquiloni statici giganti tridimensionali
  • Due aree dedicate ai giardini del vento
  • Un’arena di aquiloni acrobatici
  • Un’arena di aquiloni statici
  • Un’arena con laboratori di aquiloni
  • Mercatini di aquiloni per acquisti

Sabato 1° Aprile si potrà assistere al volo in notturna degli aquiloni e ai giardini del vento illuminati, in uno spettacolo imperdibile.

I kiter sono invitati a partecipare a dimostrazioni di Freestyle, Big Air, Speed e Long Distance. Ci saranno anche lezioni pratiche su come costruire un aquilone e una serie di giochi interattivi che coinvolgono tutta la famiglia, incluso un laboratorio presso la terrazza dell’Hotel Napoleon e un’area di volo per aquiloni.

La manifestazione, che attira l’attenzione di appassionati da tutto il mondo, sarà un’occasione unica per assistere a competizioni di aquiloni tipici di ogni nazione e un’opportunità per scambiare idee, conoscere nuovi tipi di aquiloni, creare relazioni e divertirsi in compagnia.

L’ingresso è gratuito e l’obiettivo è quello di rendere il festival un punto di riferimento per la comunità internazionale del kitesurf.

L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto dei vari partners: Comune di Jesolo, AJA Associazione Jesolana Albergatori, Comitato Marconi, Swing Strategies, Federconsorzi Arenili Lido di Jesolo e Gruppo Filovola.