San Donà, 100 buoni pasto donati dal Lions Club alle famiglie più bisognose
7 Gennaio 2023All’Epifania non c’è solo la Befana a dispensare doni. Nel pomeriggio di ieri, infatti, il Lions Club di San Donà di Piave ha consegnato a Croce Rossa Italiana e all’Associazione San Vincenzo de Paoli 100 buoni pasto che saranno distribuiti alle famiglie del territorio economicamente meno fortunate.
L’iniziativa si inserisce nel service Lions “Un pasto di solidarietà” che, grazie alla collaborazione di ristoranti e locali convenzionati, si propone di promuovere l’inserimento sociale con questa forma di solidarietà inclusiva consentendo di beneficiare di momenti di convivialità ai genitori ed ai loro figli.
Pur in una giornata festiva, Croce Rossa ha aperto in via straordinaria la mensa solidale consentendo agli assistiti di partecipare ad una cena offerta dal Lions Club di San Donà di Piave: i volontari di Croce Rossa con alcuni soci Lions hanno distribuito 45 pasti caldi, chiudendo la serata e le festività con un brindisi augurale per il nuovo anno 2023.
«In questi momenti così difficili, è nello spirito del nostro Club l’attenzione ai più deboli e meno fortunati – ha dichiarato il Presidente del Lions Club San Donà di Piave Mauro Comin – ringraziamo Croce Rossa Italiana e San Vincenzo de Paoli, nonché i ristoratori che hanno aderito al service, per la loro generosa disponibilità nell’essere al nostro fianco in questa attività. Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver creduto nel nostro service ed averlo sostenuto».