Cronaca

Caposile di San Donà, scivola nella scarpata del fiume e perde la vita

23 Gennaio 2023

Dramma, poco prima delle 16 di oggi, a Caposile, di fronte alla Latteria di Soligo, nel territorio di San Donà. Un automobilista di passaggio ha lanciato l’allarme ai soccorsi per un uomo che, dopo aver barcollato vistosamente, è caduto nel fossato che costeggia la strada lungo il Sile. Dopo aver visto la scena, l’automobilista ha chiamato i carabinieri, che a loro volta hanno allertato i soccorsi.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco dal distaccamento di Jesolo, l’ambulanza dell’ospedale di San Donà, nonché carabinieri e polizia locale di San Donà. A Caposile sono arrivati anche i sommozzatori dal distaccamento di Mestre, nel caso ci fosse da scandagliare il fiume alla ricerca dell’uomo.

In realtà, stando a quanto si è appreso, l’uomo si trovava riverso nel fossato, tra le ramaglie sulla riva del fiume, non in acqua. Purtroppo per lui, però, non c’era più nulla da fare. Ai sanitari non è rimasto che constatare il decesso e ai vigili del fuoco effettuare il recupero della salma, affidata ai necrofori.

Da accertare le cause del decesso dell’uomo. L’ipotesi più probabile è che sia stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo.