Cultura ed Eventi

San Donà, venerdì la presentazione del libro fotografico di Christian Lorenzon

13 Dicembre 2022

L’Ulss4 ha raccolto le fasi più complesse e particolari dell’evento che ha condizionato parte della esistenza di ciascuno.

Lo ha fatto nel libro intitolato “Le Stagioni del Covid”, un viaggio nella pandemia attraverso immagini che raccontano frammenti di quotidianità e stati d’animo del personale della sanità pubblica impiegato nella lotta al virus: dal Covid Hospital di Jesolo ai covid point, passando per gli ambulatori sino ad arrivare negli uffici amministrativi dell’Ulss 4. Il tutto nell’arco di due anni seguendo il passare delle stagioni.

L’autore del libro, Christian Lorenzon, laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, lavora al servizio di Assistenza Sanitaria Internazionale dell’Ulss4; da sempre è appassionato di fotografia e nei propri scatti ricerca un’idea di movimento che induce chi osserva a guardare oltre. Alcuni dei suoi lavori sono pubblicati da PhotoVogue.

Nel libro “Le stagioni del covid” ha alternato istantanee nei luoghi di lavoro a sublimi immagini di ambiente e natura di questo territorio.

Venerdì 16 dicembre, alle ore 20,30 il libro verrà presentato in anteprima alla Moderna – Le Librerie San Donà, in via XIII Martiri 7, alla presenza dell’autore Christian Lorenzon, del direttore generale dell’Ulss4 “Veneto Orientale” Mauro Filippi, dell’editore Andrea Mazzanti (Mazzanti Libri), sarà inoltre presente personale dell’Ulss4 impegnato dal 2020 nella lotta alla pandemia.

L’ingresso è libero e gratuito, non è necessaria la prenotazione. Il ricavato dalla vendita verrà destinato all’acquisto di dispositivi elettromedicali.