San Donà, “Biglietto d’oro” al Cinema Don Bosco per il record di spettatori
2 Dicembre 2022Il Cinema Oratorio don Bosco – San Donà di Piave ha conquistato per il secondo anno consecutivo il “Biglietto D’oro” del cinema italiano. Il riconoscimento è stato conferito per aver ottenuto il maggior numero di spettatori della stagione cinematografica 2021-2022 nella categoria “monosala di un Comune fino a 50mila abitanti”. Il premio è stato consegnato a Sorrento nell’ambito della 45ᵃ edizione de Le Giornate professionali di cinema promosse da ANEC e ANICA.
La manifestazione oltre a premiare i titoli, i talent e le società di produzione e distribuzione che hanno portato in sala i film di maggiore incasso dell’anno, differenziando tra produzioni nazionali ed estere; premia anche gli esercenti italiani che hanno saputo totalizzare il maggior numero di spettatori e di presenze in sala, sia in termini assoluti che considerando la media di spettatori per schermo.
Ecco quindi che nella categoria “monosala di un Comune fino a 50mila abitanti”, il primato della media più alta per numero di spettatori nella Stagione Cinematografica 2021-2022 è stato conquistato dal Cinema Don Bosco di San Donà di Piave.
Un bis per il Don Bosco, che l’anno scorso si era aggiudicato per la prima volta il premio grazie ai 15.623 biglietti staccati da fine aprile a novembre 2021.
«Ringraziamo tutti i nostri volontari e tutti gli spettatori che hanno reso possibile questo risultato – è stato il commento comparso nei social dell’Oratorio Don Bosco sandonatese –. Svolgiamo il nostro servizio con passione e questa è un’ulteriore conferma del bene che ci volete: vi aspettiamo al cinema perché… non c’è due senza tre!».