San Donà, uscita in bici a Conegliano promossa dall’associazione Fiab-Vivilabici
5 Novembre 2022Un giro sulle colline di Conegliano, è la nuova uscita ricreativa-ambientale dell’associazione FIAB San Donà di Piave Vivilabici, in programma domenica 6 novembre.
Il ritrovo è alle 8.40 a Santa Lucia di Piave, al parcheggio di via Francesco Crispi, con partenza alle 9.
In totale verranno percorsi circa 53 km su strade a bassa intensità di traffico.
L’itinerario comprende Santa Lucia di Piave, Susegana, Collalto, Fornaci, Refrontolo, Rolle, Costa di Là, Arfanta, Corbanese, San Pietro di Feletto, Rua di Feletto, Guizza, Costa, Conegliano, Via Sarano, Santa Lucia di Piave.
“Tutti possono partecipare – spiegano dall’associazione -, anche se il percorso non è adatto ai minorenni e l’uso del casco è vivamente raccomandato.
Il percorso è ondulato con la presenza di qualche salita impegnativa, anche se breve, quindi adatto a chi utilizza una e-bike oppure a chi utilizza bici muscolari ma ha un discreto allenamento per i percorsi collinari.
Il dislivello complessivo in salita è di circa 570 m, la lunghezza è di circa 53 km in massima parte su strade secondarie. Essendo presenti tratti non asfaltati, si consiglia di usare city bike o mountain bike”.
Ai soci Fiab in regola con l’iscrizione verrà chiesto un contributo di 3 euro; ai non soci 5 euro per la copertura assicurativa e per le spese di organizzazione.
Per informazioni i capi-gita sono Flavio Boccato 347.5709970, e Gianni Murer 338.5956215.
