Territorio

San Donà, secondo incontro pubblico per avvocati e imprenditori

9 Novembre 2022

Nuovo appuntamento per il ciclo di conferenze sul tema dell’impresa aperte al pubblico a cura della Camera Avvocati di San Dona’ di Piave “Giorgio Pavan”, in collaborazione con la Camera di commercio di Venezia-Rovigo e la Curia Mercatorum di Treviso.

Il nuovo incontro si terrà venerdì 11 novembre (dalle 15 alle 17) nella sala convegni del Park hotel Continental a San Donà.

Relatori saranno Marco Ceola e Roberto Brero della società Innexta di Milano che presenteranno la piattaforma per la valutazione del rischio e del monitoraggio degli “alert” pre-crisi.

«Si tratta di una simulazioni con dei software messi a disposizione della Camera di Commercio – spiega Victor Rampazzo presidente della Camera degli avvocati – tra gli elementi di novità l’imprenditore deve monitorare la propria azienda attraverso degli “alert” che indicano l’andamento della stessa impresa, in base ai dati relativi al bilancio che vengono inseriti».

L’incontro sarà moderato dall’avvocato Alberto Teso, componente della Giunta della Camera di commercio di Venezia-Rovigo.

Il terzo e ultimo incontro si terrà infine il 18 novembre nella sala “Palladio” del Palaturismo di Jesolo (15-18) con l’avvocata Agnese Franceschini e l’avvocato Jacopo Monaci Naldini del foro di Firenze e il professore Roberto Ceccon, ordinario di diritto commerciale all’università di Trento. I relatori si occuperanno di contenzioso internazionale, valutazione e responso su arbitrato, corti internazionali e tribunali statali