Cultura ed Eventi

Portogruaro, domenica si inaugura la rassegna “Giovanissimi e primi passi a teatro”

8 Novembre 2022

Sarà lo spettacolo “Cappuccetto rosso, il lupo e altre assurdità” ad aprire, domenica 13 novembre alle ore 17.00, la rassegna “Giovanissimi e primi passi a teatro” al Teatro Comunale Luigi Russolo – Portogruaro.

Si tratta di 6 appuntamenti pomeridiani pensati per i più piccoli e alle loro famiglie.

5 spettacoli in abbonamento e uno spettacolo fuori abbonamento riservato ai bimbi da 1 a 3 anni d’età.

Per lo spettacolo di esordio della rassega, gli attori Marco Artusi e Evarossella Biolo porteranno in scena una divertente rilettura della classica favola conosciuta da tutti i bambini:

“C’era una volta Cappuccetto Rosso che, una bella mattinata d’estate, voleva portare la colazione alla cara nonnina… no, non va bene. C’era una volta Cappuccetto Rosso che, nonostante fuori piovesse, insisteva per portare la colazione alla nonna… no, nemmeno così va bene!

C’era una volta Cappuccetto, che non voleva andare dalla nonna, perché voleva andare allo zoo, la sveglia suonava e lei fingeva di stare male per non alzarsi dal letto!”

Uno spettacolo dinamico, comico, con momenti di grande dolcezza che vuole raccontare la vicenda classica, senza però riuscirci del tutto: cerca infatti di mantenere nei binari del racconto due buffi personaggi, Cappuccetto Rosso e il Lupo, che invece vorrebbero fare tutt’altro. A portare avanti l’arduo compito di trattenerli all’interno della storia sono due narratori che con l’autorità di una mamma e di un papà, cercano disperatamente di farsi ubbidire, di indirizzare, di consigliare.

Il programma dettagliato degli spettacoli è disponibile al link: https://bit.ly/3FUcRzs