Cultura ed Eventi

Jesolo, rinviata a sabato la Giornata dei neo-diciottenni

24 Novembre 2022

Per motivi organizzativi, il comune di Jesolo fa sapere che l’edizione 2022 della cerimonia per la Giornata dei neo-diciottenni viene spostata da oggi a sabato 26 novembre.

All’appuntamento di quest’anno sarà presente anche l’artista Alessandra Amoroso.

L’artista ha scelto Jesolo come data zero del suo nuovo “Tutto accade tour”, un viaggio che a partire proprio da sabato 26 novembre la porterà a esibirsi sui più importanti palchi italiani. In occasione della tappa jesolana, durante la quale sarà protagonista al Palazzo del Turismo, Alessandra Amoroso incontrerà i neo-diciottenni della città secondo la formula del meet & greet, dialogando con loro e rimanendo a disposizione per rispondere a domande e curiosità durante le prove del suo concerto.

La Giornata dei neo-diciottenni, organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili, è dedicata a tutti i ragazzi che compiono 18 anni nel corso del 2022. La finalità è quella di sensibilizzare i giovani che raggiungono la maggiore età e diventano elettori sull’importanza di partecipare alla vita democratica del Paese, rendendoli consapevoli che l’esercizio del diritto al voto può essere uno strumento per dare voce alle loro idee, ai loro bisogni e alle loro aspirazioni.

L’evento si terrà quindi sabato 26 novembre, alle ore 16.30, presso il Palazzo del Turismo. Durante la cerimonia, il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, consegnerà a tutti i neo-diciottenni una copia della Costituzione della Repubblica italiana.