Cultura ed Eventi

Jesolo, lunedì un incontro su “Comunità Energetiche Rinnovabili: una possibile soluzione al caro energia”

19 Novembre 2022

Confcommercio San Donà-Jesolo, in collaborazione con AJA Associazione Jesolana Albergatori, ha organizzato un incontro informativo gratuito sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili, ovvero una possibile soluzione condivisa al problema dell’aumento dei costi per i consumi di energia e gas.

“Costituendo una Comunità Energetica, i clienti finali, consumatori di energia elettrica, possono oggi associarsi per produrre localmente, tramite fonti rinnovabili, l’energia elettrica necessaria al proprio fabbisogno, “condividendola”.

Così facendo, si assicurano ai membri della comunità benefici ambientali, economici e sociali, che si traducono in risparmi sui costi delle imprese aderenti alla Comunità Energetica”. Spiega la comunicazione inviata dalle due associazioni di categoria.

Per illustrare questa opportunità, interverrà l’arch. Matteo Dalmaschio, specialista di Unoenergy, che si è occupato della realizzazione delle prime tre comunità energetiche in Veneto.

L’incontro si terrà lunedì 21 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso la sala Palladio del Palazzo del Turismo (Piazza Brescia 11, Lido di Jesolo).

L’incontro è gratuito e aperto a tutti i soci interessati.