Fossalta di Piave, la Divina commedia raccontata dal tenore Miro Solman
20 Novembre 2022Una serata per raccogliere fondi per le associazioni fossaltine che aiutano le famiglie in difficoltà, con protagonista il tenore opitergino Miro Solman che racconta la Divina Commedia.
L’appuntamento con l’opera di Dante Alighieri si terrà giovedì 1° dicembre alle 20 all’Oratorio Casa Gioia, promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione Noi.
«Il maestro Solman, oltre a recitare, illustrerà la struttura generale della Divina Commedia, con annotazioni storiche e letterarie – spiega la vicesindaca Anna Novello –. Il maestro Solman si esibirà gratuitamente per la comunità, per una raccolta di fondi da destinare alle associazioni Caritas e “Fossaltini soldali” che operano nella zona, sostenendo le famiglie in difficoltà. Sarà un racconto allegorico del viaggio di Dante attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso che rappresenta il cammino dell’umanità verso la redenzione e il riscatto spirituale. L’iniziativa, oltre alla finalità benefica, rappresenta una serata di intrattenimento e approfondimento culturale per tutta la cittadinanza. Si tratta di un evento che era previsto dal Comune nel 2020, rinvitato a causa dell’emergenza sanitaria e che ora abbiamo deciso di riproporre. Un anticipo, se vogliamo, degli eventi natalizi fossaltini».
Entrata libera fino ad esaurimento dei posti, non serve prenotazione, per informazioni 0421/679644 interni 1-6.