Cronaca

San Stino, coinvolto in un incidente si dà alla fuga senza prestare soccorso

1 Settembre 2022

Un 24enne di Jesolo, di professione venditore ambulante, è stato rintracciato dalla polizia locale di San Stino, dopo che non si è fermato a prestare soccorso in seguito a un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto con il suo furgone.

Il fatto è avvenuto stamane intorno alle 7.50 sulla Sp 42 via Manin, all’altezza dell’incrocio con via Dante Alighieri, in località La Salute. Per cause ancora al vaglio della polizia locale, si sono scontrati il furgone dell’ambulante e un’Apecar, condotta da un 81enne, Z.C., residente nella vicina San Giorgio di Livenza. Nell’impatto ad avere la peggio è stato il piccolo veicolo a tre ruote, che si è ribaltato. L’anziano è stato soccorso dai sanitari e poi trasportato in ospedale a Portogruaro, per accertamenti.

Dopo l’impatto il conducente del furgone non si è fermato a prestare soccorso. Ma poche ore dopo è stato identificato dagli agenti della polizia locale, grazie al racconto fornito da alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente e alla visione delle telecamere di sorveglianza. Quindi, con la collaborazione dei colleghi di un altro comando di polizia locale, il 24enne è stato rintracciato. Nei suoi confronti scatterà la segnalazione all’autorità giudiziaria per fuga e omissione di soccorso.