San Donà, mostra fotografica di Giuseppe Tangorra dedicata all’India
5 Agosto 2022Si intitola “Sguardi dall’india”, la mostra dedicata all’India, ospitata al bar “Carpe diem” di corso Trentin. 15 scatti in bianco e nero a cura di Giuseppe Tangorra, 36enne originario di Bari e residente a San Donà, lavora come operatore socio sanitario ed è appassionato di fotografia.
«Ho iniziato a fotografare una ventina di anni fa – spiega Tangorra – mi appassiona in particolare la storia della fotografia, e la mia palestra in particolare sono i viaggi. Quelli esposti al “Carpe diem” sono scatti realizzati tra il 2016 e il 2018 e ritraggono parte della popolazione che ho conosciuto in un viaggio con l’organizzazione di volontariato “Namastè onore a te”. In Italia ha sede a Bologna, in India a Vellanad, ho scattato per lo più negli Stati di Tamil Nadu e Kerala».
L’associazione “Namastè onore a te” opera per garantire ai bambini e ai ragazzi in condizione di povertà il diritto allo studio e alla salute, per questo privilegia il sostegno a distanza come canale di intervento e realizza progetti di sviluppo, rivolti in particolare alle donne, per aiutare le comunità che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico.
Tutte le foto dell’esposizione sono file digitali, stampate in camera oscura con il metodo tradizionale dei sali d’argento. La mostra è visitabile in tutto il mese di agosto.