Cultura ed Eventi

Jesolo, venerdì la Sunset Lagoon & Full Moon Ride

10 Agosto 2022

AdriaBikeHotel, con il sostegno del Comune di Jesolo e il supporto di eBike For Me e Guide certificate RealBike, ha organizzato il progetto “Jesolo Sunset Lagoon & Full Moon Ride” nel contesto del progetto Summit del mare costa veneta green lab. L’iniziativa consiste in una ciclo-escursione nelle bellezze storico-ambientali e naturalistiche attraverso un percorso che coinvolge il territorio di Jesolo.

Un percorso che si snoda tra barene e valli da pesca per il tramonto, arrivando a Lio Maggiore per un momento conviviale, e poi far ritorno pedalando in notturna illuminati dalla Luna piena.

Il ritrovo è fissato alle ore 17.45 presso eBike For Me, in via Verdi 182. Da qui il gruppo partirà in direzione Lio Maggiore lungo la ciclabile che conduce al centro storico di Jesolo per poi proseguire lungo via Salsi e poi sulla bikeroute che porta al cuore della Laguna Nord. Alle ore 20.00 è prevista una pausa ristoro con ripartenza alle ore 21.00 e il rientro in via Verdi per le ore 22.00, per un totale di circa 35 chilometri percorsi.

“È un piacere partecipare all’iniziativa di Spiagge Venete :: Conferenza Sindaci della Costa, facendo squadra sul tema della sostenibilità e della tutela dell’ambiente che per delle località a vocazione turistica come le nostre è imprescindibile – ha commentato il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti –. Il progetto di Jesolo ha l’obiettivo di coinvolgere in un’affascinante pedalata al tramonto e poi al chiaro di luna tutti coloro che vogliono scoprire, o ri-scoprire, paesaggi da cartolina presenti nel cuore della nostra città, riconosciuti addirittura come sito Unesco. Un’offerta turistica complementare che valorizza il nostro territorio”.