Cultura ed Eventi

San Stino, domenica un tuffo nel Livenza con Legambiente

8 Luglio 2022

Ritorna l’appuntamento Europeo del “Big Jump” che chiama a raccolta i volontari di tutto il continente per concentrare l’attenzione della politica e dei cittadini sulla necessità di tutelare e conservare la qualità dell’acqua.

“La Direttiva Europea 2000/60 ha ormai ventidue anni e gli obiettivi fissati non solo non sono stati raggiunti ma in alcuni casi sono peggiorati – spiegano i volontari di Legambiente Veneto Orientale -. La crisi climatica sta evidenziando ogni giorno di più che “non c’è più tempo”, che bisogna agire, la siccità che stiamo vivendo quest’anno deve spingere ad azioni, scelte, non c’è nulla che si possa rinviare a domani, se vogliamo un domani”.

Legambiente Veneto Orientale Circolo “Pascutto-Geretto” ha deciso quindi di aderire all’evento di quest’anno organizzando un “Big Jump” nella Livenza: “per tenere alta l’attenzione su questo fiume di risorgiva non abbastanza tutelato dalle scelte politiche” aggiungono dall’associazione, che invita tutti coloro che amano la Livenza ad aderire e partecipare.

L’appuntamento è per domenica 10 Luglio, in località Sant’Alò, nella golena poco dopo ristorante La Gassa.

Il programma:

Ore 10:30 ritrovo presso la Green Station di San Stino di Livenza e trasferimento in bici.
Ore 11:00 Arrivo in località Sant’Alò e tuffo nel fiume
Ore 11:30 Brindisi alla “Livenza”

Per informazioni tel. 3311219655 email legambiente.venetorientale@gmail.com