San Donà, addio a Bruno Visentin
11 Luglio 2022Ha giocato anche al fianco di “mostri sacri” del calcio italiano, come Gigi Riva e Roberto Boninsegna. E lui stesso è stato un importante calciatore, un esponente di quella generazione di calciatori “razza Piave” che, cresciuti nel vivaio del A.C. Sandona’ 1922, sono stati capaci di raggiungere la ribalta nazionale.
Bruno Visentin, scomparso all’età di 86 anni, la Serie A l’aveva conquistata con il Bari. Fece il suo esordio nella massima serie il 25 settembre 1963 in Juventus-Bari. In seguito si trasferì al Cagliari (allora allenato da Arturo Silvestri, da Fossalta di Piave) dove dal 1964 al 1967 fu uno dei protagonisti della crescita della squadra sarda che portò nel 1970 allo scudetto. Nel frattempo Visentin era passato al Padova, dopo aver collezionato 87 presenze e 6 reti in A. Con i sardi, nel 1967, ebbe una parentesi nel campionato americano, dove i cagliaritani vestirono la maglia dei Chicago Mustangs.
Visentin aprì e chiuse la sua carriera con la maglia del San Donà, totalizzando 59 presenze e 15 reti. Lascia la moglie Franca e i figli Deborah e Stefano. I funerali si terranno mercoledì alle 15.30 in Duomo.