Sport

La Notturna di San Donà incorona Lorenzo Ginestra

29 Luglio 2022

Ventesima affermazione stagionale per i team Work Service. A firmare il nono successo del 2022 per la Work Service Vitalcare Videa (a cui vanno aggiunte le 11 vittorie degli juniores della Work Service Speedy Bike), ieri sera a San Donà, è stato Lorenzo Ginestra. L’atleta diretto da Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli ha potuto contare sull’ottimo supporto di tutto il team nel controllare una sfida veloce e molto combattuta che è scivolata via ad oltre 47 km/h di media.

Negli ultimi giri sull’anello cittadino, Ginestra è stato bravo ad inserirsi nell’azione a quattro che ha deciso le sorti della quinta edizione della Notturna Cochi Boni e ad aggiudicarsi lo sprint a ranghi ristretti.

La Notturna, dedicata alla memoria di Cochi Boni, si è corsa lungo un circuito cittadino di 2 km, che i corridori hanno percorso 40 volte, per un totale di 100 km. È stata una corsa veloce e combattuta, con una media superiore ai 47 km/h. La gara è stata organizzata dall’Asd Bici & Bike, con direttore di corsa il sandonatese Gianpietro Bonato. Si è tornati a correre dopo tre anni di stop e la risposta degli appassionati è stata ottima, in tanti si sono affollati lungo le transenne in via XIII Martiri.

Sul palco per le premiazioni anche il sindaco Andrea Cereser e l’assessore allo sport Stefano Serafin.

Ordine d’arrivo. 1) Lorenzo Ginestra (Work Service) in 2h08.44 alla media di 47,7 km/h; 2) Andrea Guerra (Zalf Euromobil Fior); 3) Kyrylo Tsarenko (Gallina Ecotek); 4) Tommaso Bergagna (Pedale Scaligero); 5) Michael Minali (Campana Imballaggi) a 8”; 6) Alessio Acco (Zalf Euromobil Fior); 7) Elia Menegale (Solme-Olmo); 8 ) Marcos Omar Mendez (Uc Trevigiani); 9) Andrea Gatti (Gallina Ecotek); 10) Matteo Pongiluppi (Gallina Ecotek).