Fossalta di Piave, più studenti per la scuola d’infanzia “Flauto magico”
28 Luglio 2022«Sarà possibile ospitare più bambini alla scuola d’infanzia “Flauto magico”».
Ad annunciarlo è il sindaco Manrico Finotto dopo che è stata avviata la sistemazione del plesso di piazza IV Novembre, appartenente all’istituto comprensivo Mattei.
«I lavori già avviati riguardano l’ampliamento degli spazi interni per creare una nuova stanza e la sistemazione dei bagni – spiega il sindaco Finotto – non si tratta di un ampliamento del volume della scuola, per cui i lavori non sono visibili all’esterno ma la nuova stanza viene ricavata all’interno, ottimizzando gli spazi già esistenti. La nuova aula consentirà di aumentare la capienza del “Flauto magico”. Si punta a poter iscrivere qualche bambino della zona in più, finora le scrizioni erano limitate proprio perché le aule non erano sufficienti. Ricavando una stanza in più l’obiettivo è poter ospitare più bambini».
I lavori con tutta probabilità termineranno in settembre. Una ristrutturazione complessiva dell’asilo “Flauto magico” e della scuola elementare “Salvo D’Acquisto” era stato compiuto dal Comune nel 2018, con l’amministrazione precedente, con lavori di ristrutturazione per investimenti di oltre 500mila euro che avevano riguardato solaio, tetto e messa in sicurezza di tutto l’edificio di piazza IV Novembre.