Cultura ed Eventi

San Donà, via Da Vinci in festa

25 Giugno 2022

Una tavolata lunga 60 metri sulla carreggiata, tante bandierine appese lungo tutta la strada e due striscioni che reclamizzano la festa di via Leonardo da Vinci.

Questa sera è tornata la cena di strada promossa dai residenti. In totale 160 i partecipanti di tutto il quartiere “San Giuseppe lavoratore” che hanno aderito all’iniziativa. La cena, infatti, mette insieme coloro che abitano e in passato hanno abitato nella stessa strada, e fin dalla prima edizione rappresenta un’occasione di conoscenza reciproca per la comunità.

Tra le curiosità quest’anno il più giovane partecipante Carlo Alberto Ghion di otto mesi e la più anziana la nonnina Pierina Gola, nata il 17 dicembre 1922.

Si tratta del sesto anno per la cena di strada di via Da Vinci, che è ripresa quest’anno, dopo lo stop di due anni dovuto all’emergenza sanitaria.

A rallegrare la serata la musica del dj Jimmy Boem. A brindare con gli abitanti il sindaco Andrea Cereser e l’assessora ai Lavori pubblici Lorena Marin.

Il comitato organizzatore è composto da Bruno Berto, Luigi e Marilena Trevisiol, Sileno Pivato, Geria Brussolo, Esterino Scomparin, Antonio Boem, Roberto Meneghel, Letizia e Monia Carnio, Sante Curci, Cristina Finotto, Edi e Alessandro Martini, Alex Tardivo.