Cultura ed Eventi

San Donà, venerdì alle 19 in piazza Rizzo “Bici e corsa, staffetta in piazza”

15 Giugno 2022

Venerdì sera si corre in bici e a piedi in piazza Rizzo. L’evento sportivo è “Bici e corsa, staffetta in piazza”, a cura dell’associazione Uc Basso Piave in collaborazione con l’Atletica San Donà-Eraclea e il Comune di San Donà di Piave.

A partire dalle 19 si terranno gare ciclistiche per categoria Giovanissimi e corse di velocità/staffetta per i ragazzi dell’atletica. Si tratta di un evento inserito nel programma della nuova edizione di “Sport in piazza”, manifestazione promossa dal Comune che propone un mese di attività all’insegna dello sport nel centro urbano.

«Si tratta di un appuntamento tutto nuovo – spiega l’assessore allo Sport Stefano Serafin – riservato a giovani di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Le competizioni si terranno nella strada esterna a piazza Rizzo che fungerà da anello, un mix di gare in bici e di staffetta a piedi. Sarà sperimentata una gara nuova, con manche di qualificazione di pochi minuti e corse sprint.

L’Uc Basso Piave che promuove la manifestazione è una società dotata di grande esperienza, soprattutto con le giovani generazioni».

Il programma prevede alle 17 il ritrovo e alle 18 la verifica delle licenze per le squadre ciclistiche, alle 18.30 il ritrovo di tutti i ragazzi e le ragazze dell’atletica, e alle 21 le premiazioni.

Per questo venerdì in concomitanza con lo svolgimento della competizione, dalle 17.30 alle 21.30, è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in piazza Rizzo. All’area potranno avere accesso solo i mezzi dell’organizzazione e le ammiraglie delle squadre ciclistiche.