Territorio

Jesolo, passaggio di consegne informale tra sindaci

28 Giugno 2022

Questa mattina, a margine dei lavori della Commissione elettorale, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo cittadino uscente, Valerio Zoggia, la fascia tricolore da sindaco. Un passaggio di consegne informale prima della proclamazione ufficiale che è avvenuta nel pomeriggio, al termine dei lavori dell’organismo, trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Città di Jesolo.

“Grazie al sindaco uscente, Valerio Zoggia, e a tutte le persone che si sono spese in questi anni per Jesolo. Riceviamo in gestione una macchina amministrativa ben collaudata, un gruppo di dirigenti e personale di primo livello che molti Comuni ci invidiano – ha dichiarato De Zotti –. Ora cercheremo di lanciare la palla in avanti. Nella prima parte del mandato porteremo a compimento le sfide in corso. È vero che siamo stati eletti per il segnale di discontinuità e cambiamento che rappresentiamo ma non andremo a distruggere, bensì a costruire, partendo da ciò che riceviamo in eredità. Ho assunto un impegno con gli jesolani, quello di nominare da qui a una settimana la nuova giunta, per fare in modo che gli assessori lavorino subito per la città. Oltre all’attività programmatoria dobbiamo infatti affrontare tutto ciò che è legato a una stagione avviata. Partiremo dal tema della sicurezza. Da oggi sono il nuovo sindaco della città di Jesolo, e intendo essere rappresentativo anche di quella parte di cittadini che hanno scelto altri candidati o altre coalizioni. E soprattutto di chi per scelta o altri motivi non è andato a votare. Nei prossimi 5 anni, con il nostro lavoro, cercheremo di recuperare la fiducia di questi e portare così qualche persona in più a votare. In questa sala ho preso posto nei banchi della minoranza per 10 anni, e sulla base di questa esperienza cercherò di essere garante anche di chi ora starà da quella parte e dei loro elettori”.

“Auguro al nuovo sindaco un buon lavoro – ha commentato il primo cittadino uscente, Valerio Zoggia –. Jesolo è una città importante e l’unica raccomandazione che mi sento di rivolgere al nuovo sindaco è quella di formare una squadra all’altezza del compito che avranno di fronte”.

L’elenco dei proclamati eletti alla carica di consigliere comunale:

JESOLO BENE COMUNE DE ZOTTI SINDACO
Martina Borin
Andrea Carpenedo
Manuel Urban
Marco Mastrascusa detto Mastro
Nicoletta Busanel

GIORGIA MELONI PER DE ZOTTI SINDACO
Lucas Pavanetto
Alessandra Pasqual
Andrea Tomei

PROGETTO CIVICO PERAZZOLO
Alessandro Perazzolo

DE ZOTTI SINDACO INDIPENDENZA VENETA
Debora Gonella

LISTA CIVICA RENATO MARTIN
Daniele Bison
Vincenzo Sansalone
Renato Martin

FORZA ITALA BERLUSCONI PER JESOLO
Valerio Zoggia

LEGA LIGA VENETA SALVINI
Fabio Visentin

PD RUGOLOTTO SINDACO
Roberto Rugolotto