Cronaca

Noventa, auto tampona furgone in sosta in pieno centro

21 Maggio 2022

Incidente stradale questa mattina, intorno alle 6, in pieno centro a Noventa, in via Roma all’altezza dei civici 5-7, di fronte al panificio Piovesan, nei pressi di piazza Vittorio Emanuele.

Per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato lo scontro tra un’Alfa Romeo 147 e un autocarro Mercedes Benz. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri. Ma, stando a una prima ricostruzione dei fatti, il grosso furgone era in sosta sulla sede stradale e il suo conducente era intento a scaricare delle merce.

L’Alfa Romeo sopraggiungeva nella stessa direzione. La vettura ha affrontato la curva a sinistra di fronte all’Hotel Leon d’Oro e quindi ha impattato contro l’autocarro parcheggiato. Il conducente dell’Alfa, un 36enne residente a San Donà, non ha potuto nulla per evitare l’impatto contro il furgone. A bordo dell’auto viaggiavano anche altri due giovani, un 29enne e un 23enne, entrambi residenti a Fossalta. Si tratta di giovani originari dei Paesi balcanici.

L’impatto tra i due mezzi è stato violento, con la macchina che ha colliso frontalmente contro l’angolo posteriore sinistro del furgone. Nello scontro l’auto è andata completamente distrutta nella parte anteriore, danni alla parte inferiore sinistra per il furgone.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno trasportato i tre occupanti della vettura all’ospedale di San Donà. Per fortuna non sarebbero in pericolo di vita, ma nell’impatto avrebbero riportato delle fratture.

I rilievi di legge sono affidati ai carabinieri, cui spetterà l’accertamento della dinamica. Si tratterà di valutare la velocità dell’autovettura, ma anche la regolarità della sosta in quel punto dell’autocarro.