Jesolo, malore mentre sta aprendo il negozio
20 Maggio 2022Vasto cordoglio sul litorale jesolano per l’improvvisa scomparsa, a 64 anni, del gioielliere Andrea Tauro, titolare dell’omonima attività del Lido e presidente del comitato civico Marconi. Secondo una prima ricostruzione, Tauro ha accusato un malore mentre stava per aprire il suo negozio. La tragedia intorno alle 8. Inutili tutti i tentativi dei sanitari di salvargli la vita.
E’ con grande dolore che Confcommercio ha appreso della scomparsa di Andrea Tauro. Commerciante del Lido di Jesolo, dove gestiva una gioielleria nelle vicinanza di piazza Marconi, presidente del Comitato di zona, da anni era attivo all’interno di Confcommercio, facendo parte della delegazione della città.
“Era una gran bella persona, che mancherà a tutti”, ha commentato il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa. “Perdiamo un amico sincero – ha aggiunto il delegato comunale, Alberto Teso – e un associato sempre attivo e disponibile. Una grave perdita per la città”.
Affranto tutto il personale della delegazione di Jesolo, che si è subito stretto alla famiglia.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Valerio Zoggia e dall’intera amministrazione comunale.
“Non mi sembra vero. La notizia della scomparsa di Andrea Tauro mi provoca molto dolore”, ha commentato Zoggia, “Andrea è stato uno jesolano Doc, orgoglioso della sua città, che per tanti anni ha sostenuto con impegno in prima persona. Da presidente del Comitato cittadino di piazza Marconi ha lavorato per organizzare eventi durante tutto l’anno, conoscendo i bisogni di quella parte di città ma poi anche di tutto il resto della città. In molte occasioni l’amministrazione ha lavorato al suo fianco e con il suo aiuto per organizzare grandi eventi in città. L’ultimo in ordine temporale è stato lo splendido “Aquiloni in festa”, che aveva seguito direttamente Il suo impegno e il suo amore verso Jesolo vorrei fossero d’esempio per tanti”.