Portogruaro, presentato il festival di letteratura per bambini PortoImmaginario
13 Aprile 2022È in programma dal 24 aprile al 1° maggio la seconda edizione del festival di letteratura per bambini PortoImmaginario.
Questa mattina nel municipio di Portogruaro è stato presentato il programma di eventi.
Un’occasione per scoprire tutte le novità della letteratura d’infanzia e per ragazzi, con anteprime nazionali, incontri e laboratori, un programma ricco e dinamico pensato sia per le scuole che per un pubblico di famiglie e piccoli, grandi lettori.
La manifestazione si aprirà con “In viaggio con Laura e Andrea” una speciale anteprima in programma domenica 24 Aprile che vedrà sul palco del Teatro Russolo il duo Laura Carusino e Andrea Beltramo, direttamente dallo storico programma Rai L’Albero Azzurro.
L’evento sarà aperto dal Direttore Artistico Stella Nosella e da Nicole Di Danieli che canterà la canzone PortoImmaginario con le coreografie curate da trenta studenti della Scuola di Danza ASD LMD di san Donà di Piave.
Dal 26 al 29 Aprile si inaugurerà il programma per le scuole “A scuola con Portoimmaginario”: quattro giorni all’insegna di laboratori e incontri dedicati alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.
Parteciperanno a PortoImmaginario Scuola i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Amedeo d’Aosta di Bari, in visita per il gemellaggio con la nostra città e gli studenti della scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli di Portogruaro con il progetto “Ti Porto a PortoImmaginario”.
A partire da venerdì 29 Aprile e fino a domenica 1° Maggio la cittadina sul Lemene sarà palcoscenico di presentazioni, incontri, interviste costellate da celebri ospiti come il fumettista Ivo Milazzo, che a PortoImmaginario festeggerà 50 anni di carriera, lo sceneggiatore Disney Alessandro Sisti e il professore più amato sui social, Enrico Galiano.
Per scoprire tutti gli eventi basta collegarsi al link:
https://www.portogruaroeventi.it/…/portoimmaginario…