Territorio

Noventa, scende in campo il terzo candidato sindaco

28 Aprile 2022

Salvo sorprese dell’ultima ora (c’è tempo fino al 14 maggio per presentare le liste), saranno tre i candidati sindaci che si sfideranno alle Comunali a Noventa. E’ di queste ore l’annuncio della discesa in campo di Carlo Campus, consigliere comunale di minoranza uscente in quota Fratelli d’Italia. Campus correrà alla guida di una lista civica, dal nome “A testa alta per Noventa”. Di professione operaio, Campus è sposato e padre di due figlie.

“Il circolo di Fratelli d’Italia, per senso civico, non poteva non dare un’alternativa a Noventa con una propria lista civica”, spiega il coordinatore locale Antonio Crudo, di concerto col coordinatore provinciale Lucas Pavanetto. “Per le Amministrative del 12 giugno”, prosegue Crudo, “il circolo di Fdi schiera una lista civica, che correrà da sola, come in altri Comuni limitrofi”.

“Carlo Campus”, prosegue la nota di Fdi, ”sente il dovere civico dì candidarsi come primo cittadino per la sua Noventa per dare un’alternativa con una lista civica, “A Testa Alta per Noventa”, che con il suo nome è già un programma. La lista vuole essere chiara, fatta dì persone civiche con un unico obiettivo: portare a Noventa una ventata dì trasparenza senza infiltrazioni politiche usurate dal tempo e dalla similitudine”.

“Questa lista”, concludono dal partito, “sarà sicuramente una costruzione nitida senza miopismo politico e civico, atta a garantire di sensibilizzare ancor di più la cittadinanza noventana a sentirsi libera nelle scelte, senza ostruzionismo basato su ideologie ormai obsolete, senza venire meno agli alti livelli che i cittadini di Noventa meritano e che si aspettano. Crediamo che, al di là di come possa andare, in questa tornata elettorale creare un alternativa ai cittadini di Noventa sia già un segno di fiducia e di libertà”.

Terminano, dunque, come annunciato dalla stessa Fratelli d’Italia, le trattative per presentare alle elezioni un fronte unico del centrodestra. Oltre a Campus, in corsa ci sono il sindaco uscente Claudio Marian (Progetto per Noventa) e Matia Cester, candidato sindaco di Lega, Forza Italia, Uniti per Noventa e del Gruppo Civico.