Territorio

Fossalta di Piave, stanziati fondi per riqualificare piazza IV Novembre

1 Aprile 2022

Il contributo è stato approvato nei giorni scorsi dalla Città Metropolitana di Venezia, all’interno della delibera “Più sprint” ossia “Piano integrato urbano per sport, rigenerazione e inclusione nel territorio”.


Il sostegno metropolitano, quindi, per Fossalta riguarda un progetto importante che comprende la piazza centrale e il parco pubblico.


Il progetto del Comune prevede una ristrutturazione complessiva, che comprende nuovi spazi di aggregazione e inclusione. La ristrutturazione della piazza centrale è un tema ricorrente e atteso da tempo dai fossaltini.


«Sarà tolta la fontana al centro del parco spiega il sindaco Manrico Finotto – che verrà sostituita da nuovi vialetti, nuove piante e un arredo urbano adeguato, tra cui nuove panchine per rendere più gradevole la passeggiata. Il progetto prevede una riqualificazione di tutta l’area, compreso il sistema di illuminazione e i giochi per i bambini che saranno ampliati, con una pavimentazione più sicura rispetto a quella attuale in ghiaino. Il contributo della Città metropolitana previsto è di 460mila euro, a cui il Comune aggiungerà circa 90mila euro».