Caorle, iniziata demolizione della Colonia Pordenone
9 Aprile 2022Il vecchio manufatto, gestito in anni lontani dalla Pro Infanzia, verrà rimpiazzato dal Cavallino Bianco Resort, un noto marchio di hotel di lusso dell’Alto Adige, con sede a Ortisei. È frutto di una collaborazione tra il Cavallino Bianco e il Comune di Caorle che aveva messo questa struttura all’asta.
Per questa colonia l’imprenditore splimberghese Pietro Soligon, in rappresentanza della società Solfin, aveva speso 10 milioni di euro all’asta indetta dal Comune di Caorle (7,41 milioni il prezzo di partenza) nel gennaio del 2005 dopo che la Pro Infanzia, l’istituzione benefica che aveva per decenni gestito l’immobile, aveva chiuso i battenti.
“Voleva farne una cosa bella”, aveva dichiarato all’epoca, ma in realtà sono passati gli anni e i vincoli urbanistici posti dal Comune di Caorle avevano consigliato di aspettare. Finché non si è presentato il Cavallino Bianco, attraverso il Ceo e General manager Ralph A. Riffeser. E proprio Ralph ha messo in azione la benna, venerdì mattina, per dare avvio agli interventi di demolizione più importanti.