Territorio

San Donà, va all’asta l’ex Centro Tori di Ponte Alto

4 Marzo 2022

La Camera di Commercio mette all’asta l’ex Centro Tori di San Donà. Per chi vorrà acquistarlo, il prezzo base è stato fissato in 808 mila euro. Va in archivio così un pezzo di storia della città. La struttura, chiusa purtroppo ormai da anni, è stato un centro di eccellenza nel miglioramento e nella selezione delle razze bovine da latte, in particolare la frisona italiana.

All’asta finiranno un terreno, attualmente incolto, di 12.751 metri quadrati. E le strutture che costituivano il vero e proprio Centro Tori, Un’ampia area con vari fabbricati dalla superficie complessiva di 39.760 metri quadri, di cui 5.550 coperti da capannoni.

Le offerte dei privati interessati all’acquisto dovranno pervenire alla Camera di Commercio entro il 23 marzo. Mentre per venerdì 25 marzo è già stata fissata l’asta pubblica. Il prezzo a base d’asta è stato stimato in 808 mila euro. Sul valore dell’area era stata eseguita una perizia di stima da parte dell’Agenzia delle Entrate. Adesso si tratterà di capire se spunterà qualche investitore interessato a dare un nuovo futuro all’area.