Territorio

Ceggia, l’azienda SEINGIM nell’elenco del Financial Times

6 Marzo 2022

«Le nostre imprese non mollano mai e i nostri imprenditori sono pronti a rimboccarsi le maniche, a rimettersi in modo in ogni circostanza. La classifica annuale del Financial Times dimostra quanto le imprese venete abbiano ancora voglia di crescere e di investire, e come sono state capaci di continuare ad investire anche in un anno per nulla facile. Non è un caso che nel 2021 il PIL del Veneto sia cresciuto oltre le aspettative. Questo è un prestigioso riconoscimento per il quale mi congratulo con tutti gli imprenditori delle aziende coinvolte».

Con queste parole Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto, commenta il posizionamento di ben 19 aziende venete all’interno del “FT 1000: the fifth annual list of Europe’s fastest-growing companies”, classifica che comprende le mille migliori aziende europee per livello di crescita registrato nel 2021, pubblicata nei giorni scorsi dal quotidiano economico inglese Financial Times.

È possibile consultarla al link: https://www.ft.com/ft1000-2022

Si tratta di una graduatoria elaborata a partire dai dati di fatturato e bilancio elaborati dal portale specializzato Statista al fine di valutare le performance delle migliori aziende a livello europeo per quanto concerne il livello di crescita raggiunto lo scorso anno.

Tra le 19 aziende venete ecco spuntarne una del territorio Veneto orientale, la SEINGIM di Ceggia. Non è una novità però. L’azienda, infatti, che dal 1997 opera in diversi settori dell’ingegneria, per il terzo anno consecutivo è presente stabilmente nella FT 1000.