Cultura ed Eventi

Il “black Friday” diventa ecologico

23 Novembre 2021

Con il patrocinio della Città di San Donà di Piave , Centro Commerciale Centro Piave e Legambiente Veneto Orientale Circolo “Pascutto-Geretto” portano sul territorio la Tree Marathon. Lanciata da EUGEA, la maratona si propone a livello nazionale di distribuire oltre 42 mila alberi da piantare in balcone o in orti urbani.

Giovedì e venerdì, al Centro Piave, saranno distribuite delle confezioni Tree Marathon contenenti un albero dormiente (acero, quercia o ciliegio), un vasetto in fibra di cocco, del terriccio e le istruzioni per procedere alla piantumazione. Chi è interessato non dovrà far altro che rivolgersi al desk informazioni, tra le 16 e le 20.

Alle persone che aderiranno all’iniziativa saranno riservati anche sconti e omaggi in alcuni punti vendita della galleria commerciale, da fruire nei giorni di sabato 27 e domenica 28 novembre.

Il Centro Piave ha coinvolto anche gli istituti comprensivi del territorio. A ogni scuola sono state donate dieci confezioni TREE MARATHON. Ovvero 10 piccoli alberi da piantare nei giardini delle scuole.

Tra le scuole aderenti, anche la materna “Il Flauto magico” di Fossalta di Piave, dove venerdì scorso si è svolta una vera e propria cerimonia, durante la quale sono stati piantati nel giardino della scuola due piccoli alberelli di ciliegio donati.

La piantumazione di questi due alberi di ciliegio si inserisce nella programmazione triennale della scuola d’infanzia: “Ho in mente l’ambiente”, in quanto azione concreta che ciascun bambino può fare per rendere il nostro mondo migliore.