Pattinaggio a rotelle, Ilaria Carrer convocata ai mondiali di pattinaggio corsa in Colombia
14 Ottobre 2021Grande orgoglio per tre atlete juniores della Polisportiva Casier Settore Pattinaggio: Ilaria Carrer, Giorgia Fusetto e Camilla Beggiato, che dopo essere state protagoniste agli Europei di Canelas, ora puntano più in alto.
Il terzetto, infatti, è stato convocato dal ct azzurro Massimiliano Presti per i Mondiali di pattinaggio corsa che si terranno a Ibagué, in Colombia, dal 6 al 13 novembre.
Per la giovane atleta della Città di Musile di Piave sarà la degna conclusione di un 2021 da incorniciare. Un anno in cui si è confermata tre le più promettenti pattinatrici italiane, vincendo maglie tricolori sin dalla stagione invernale, per poi arrivare all’apoteosi in occasione della rassegna continentale tenutasi in Portogallo a metà luglio, dove Ilaria ha conquistato tre ori.
Ora il confronto più importante, in casa delle fortissime pattinatrici colombiane, per dimostrare che anche un Mondiale può essere un obiettivo possibile, dopo essere stata protagonista in Europa.
Guidate dal tecnico Andrea Bighin, le tre azzurre convocate hanno svolto un’importante verifica agonistica lo scorso weekend, al ciclopattinodromo di Terni, nell’International Cup – Memorial Pioli.
Nella categoria juniores, Ilaria Carrer ha vinto i 100 metri Sprint in corsia ed è giunta quinta nel Giro Sprint e settima nei 15.000 metri a eliminazione. Giorgia Fusetto è arrivata quarta nei 100 metri Sprint in corsia. Camilla Beggiato si è imposta nel Giro Sprint ed è giunta quinta nei 100 metri Sprint in corsia.