Noventa di Piave, giovedì 21 evento/intervista con il “Comandante Alfa”
18 Ottobre 2021Il “Comandante Alfa”, Luogotenente in quiescenza dell’Arma dei Carabinieri, uno dei primi elementi scelti nel 1977 per la fondazione del GIS (Gruppo di Intervento Speciale) dell’Arma e carabiniere più decorato d’Italia, sarà presente a Noventa di Piave giovedì 21 ottobre per un incontro pubblico.
L’appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione , Libera Veneto Orientale e la Pro Loco Noventa di Piave , si terrà alle ore 20.30 al palazzetto dello sport Feliciano Fontebasso.
La disponibilità sarà di 100 posti, accesso con green pass, ma chi vorrà potrà seguirlo sulla pagina facebook della Polizia Locale.
«L’evento – spiega il consigliere comunale Enrico Franchin – prosegue la serie di incontri che abbiamo proposto in questi anni, per trattare e approfondire tematiche di legalità oltre che per avvicinare i cittadini al ruolo delle forze dell’ordine, denso di impegno e sacrifici».
L’iniziativa sarà solo la prima di una serie di questo tipo. «Nei prossimi mesi ospiteremo altri personaggi di rilievo appartenenti alle forze dell’ordine – continua Franchin –. Iniziamo quindi proprio con un uomo eccezionale, che vanta un curriculum militare impressionante. Basti pensare agli elogi militari ricevuti per le missioni in Afghanistan, Bosnia Erzegovina, Iraq e ai numerosi riconoscimenti istituzionali che ha avuto.
Speriamo sia un bel momento di divulgazione e sensibilizzazione, attraverso l’intervista che gli farò, incentrata sulla sua infanzia a Castelvetrano, il percorso che l’ha portato nel GIS e le missioni operative contro la mafia».