Cronaca

San Donà, ladro di biciclette riconosciuto dagli agenti della Polizia Locale

11 Agosto 2021

Nella giornata di ieri, martedì 10 agosto, gli agenti della Polizia Locale di San Donà di Piave, diretti dal Comandante Paolo Carestiato, hanno fermato un cittadino romeno di 26 anni, residente a Ceggia, riconosciuto autore del furto di una costosa bicicletta sportiva, avvenuto circa un mese fa, appartenente ad una cittadina sandonatese.

Il ragazzo è stato notato dagli agenti mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria, nel corso di una campagna portata avanti da mesi finalizzata a ristabilire la sicurezza nell’area della stazione e delle zone circostanti.

Subito è stato riconosciuto, perché durante il furto perpetrato era stato inquadrato da una delle telecamere di videosorveglianza comunali mentre si appropriava della bicicletta.

Il giovane fermato probabilmente non era nuovo a questo tipo di azioni poiché è stato trovato in possesso di svariati attrezzi da scasso. Nella sua persona, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto una modesta quantità di eroina.

Il 26ennne è stato quindi denunciato per il furto della bici e per il possesso di attrezzi da scasso, nonché segnalato alla Prefettura di Venezia come consumatore di stupefacenti.