Bibione-Gruaro, sbanda in moto e muore
30 Agosto 2021Tragedia della strada nel Portogruarese. Ha perso la vita Luigi Florean, 33 anni, agente di polizia locale in servizio nel Distretto Veneto Est che comprende Bibione e Fossalta di Portogruaro. L’incidente è avvenuto nel cuore della notte. Secondo una prima ricostruzione, Florean, che vive a Gruaro, stava rientrando dal turno di lavoro. Viaggiava in sella alla sua moto quando, all’altezza del territorio di Fossalta di Portogruaro, è sbandato con la sua moto.
L’allarme è stato lanciato dai familiari, in particolare dalla giovane moglie e dal padre, anch’egli agente. I familiari erano preoccupati del mancato rientro a casa dell’uomo. Intorno alle 6 di stamane la tragica scoperta, il corpo del giovane agente era riverso privo di vita nel fossato che costeggia la strada. I rilievi sono affidati ai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Portogruaro.
Sembra che l’uomo avesse terminato il suo turno di lavoro intorno all’una di notte. Per cui l’incidente potrebbe essere accaduto intorno all’1.30. Oltre alla giovane moglie, lascia un figlio di un anno e mezzo. “Era un bravissimo agente, una persona splendida, capace di fare squadra e professionalmente preparato”, è il ricordo tracciato dal sindaco Pasqualino Codognotto, “uno dei migliori agenti che si potesse sperare di avere in servizio”.