Cronaca

San Michele, a fuoco tre pulmini della società di calcio e un veicolo del Comune

18 Luglio 2021

Un incendio è scoppiato questo pomeriggio, intorno alle 18, presso uno dei campi sportivi in concessione all’Asd Bibione Calcio.

Stando alle prime informazioni, le fiamme sarebbero partite da uno dei pulmini della società, per poi estendersi rapidamente anche ad altri due mezzi. Coinvolto anche un mezzo comunale, visto che il magazzino in uso all’Amministrazione è adiacente al campo sportivo.

In cielo si è alzata una vasta colonna di fumo denso e nero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dai distaccamenti di Latisana e Portogruaro. I pompieri hanno domato in circa mezz’ora le fiamme. Ma i danni sarebbero ingenti.

AGGIORNAMENTO VIGILI DEL FUOCO :

Poco prima delle 18 di domenica, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Einaudi a San Michele al Tagliamento per l’incendio di tre furgoni e uno scuolabus: nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta.

I pompieri arrivati da Portogruaro, Lignano, Latisana con due autopompe, un’autobotte e 12 operatori, hanno spento il rogo che ha bruciato tre furgoni di società sportive adibite al trasporto di persone e danneggiato posteriormente anche uno scuolabus.

I mezzi erano parcheggiati all’interno di un cortile delimitato. Le cause di cui non si esclude il dolo sono al vaglio dei vigili del fuoco con il personale del NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale) e la polizia locale.

Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate alle 19:30.