Cultura ed Eventi

“FASHION A 1000”, a Jesolo una serata di moda dedicata alle attività sartoriali e commerciali del territorio

14 Luglio 2021

Venerdì 16 luglio, alle ore 21.15, appuntamento a Jesolo per una serata di moda dedicata alle Sartorie e alle attività commerciali del settore moda del territorio.

Sono state ben 13 le attività commerciali coinvolte che proporranno le loro creazioni o collezioni per le sfilate, con abbigliamento donna, uomo e bambino, costumi e moda mare, borse e accessori. Tra i partecipanti persino una sartoria d’epoca.

Palcoscenico della kermesse di moda sarà via dei Mille, dove a sfilare saranno circa 50 modelle e modelli e 20 bimbi. Dal pomeriggio sarà inoltre attivo uno spazio di hair styling e make up gestito in piena sicurezza, e non mancheranno nemmeno momenti di vero spettacolo intrattenimento.

«Ancora un grande evento per via dei Mille, frutto della collaborazione fra il Comitato dei Milleeventi ed il Distretto del Commercio del Litorale – Un Mare di Shopping – spiega l’organizzatrice dell’evento Luciana Carta –. Via dei Mille è una delle aree individuate dal Distretto, oggetto di rigenerazione urbana e di eventi che ne valorizzino le caratteristiche e le vocazioni, anche in collaborazione con il neonato Comitato dei Mille eventi che si sta dimostrando motivato a ridisegnare uno spazio della città particolarmente accogliente».

Da un paio di anni, infatti, via dei Mille, situata all’estremità ovest del Lido, a ridosso della zona Faro, ha cominciato ad animarsi durante l’estate, grazie all’organizzazione di eventi mirati a riqualificare la zona: mercatini di qualità e spettacoli coinvolgenti hanno permesso alla via di integrare l’offerta turistica con iniziative qualificanti.

Dopo essersi caratterizzata come la via delle mille luci, nell’ultimo evento, ecco quindi una nuova occasione di punta, prevista per il 16 luglio: la sfilata di moda FASHION A 1000, programmata a partire dalle ore 21.15, con tanto di passerella e maxischermo per facilitare il più possibile la visione agli spettatori. Naturalmente nel pieno rispetto delle vigenti normative anticovid.

«La manifestazione vuole sottolineare le sinergie che si sono create fra il tessuto commerciale, le attività ricettive e il Comitato – aggiunge l’assessore al commercio della Città di JesoloAlessandro Perazzolo –. Inoltre, importantissima è la presenza del Distretto del Commercio che basa le sue azioni sull’analisi attenta del territorio, degli elementi che ne caratterizzano le peculiarità e ne definiscono l’attrattività, in un’ottica di collaborazione pubblico/privato e di valorizzazione del commercio locale».