Nuoto, è ancora super Fantin
17 Aprile 2021Antonio Fantin continua a stupire e si candida al ruolo di protagonista di primo piano alle prossime Paralimpiadi di Tokyo. L’atleta di Bibione, stella del nuoto paralimpico italiano, ha stabilito stamane il nuovo record del mondo nei 100 stile libero alle World Series Para Swimming Lignano Italia, la manifestazione che è in corso di svolgimento alla piscina olimpica del Bella Italia.
Nei 100 stile libero categoria S6 Fantin, tesserato per la SS Lazio Nuoto e per il Gs Fiamme Oro, ha fermato il crono sul tempo di 01’04”52, migliorandosi ulteriormente rispetto ai recenti Assoluti Invernali in cui, sulla stessa distanza, aveva siglato il primato europeo, nuotando in 01’05”15. Crono polverizzato dalla prestazione di stamane.
“Sinceramente quello che è accaduto oggi proprio non me lo aspettavo – dice Fantin – abbiamo fatto una settimana molto intensa di lavoro anche durante il collegiale e non abbiamo mai scaricato – fatta eccezione di ieri. Non pensavo uscisse un risultato così buono stamattina, considerate anche le sensazioni che ho avuto in acqua fino a ieri, oggi invece stavo molto meglio, anche nella distribuzione della gara sia a me che al mio allenatore Matteo Poli è piaciuta molto, ed è uscito fuori questo primato mondiale”.