Territorio

Confapi Venezia, Confapi Treviso e Coldiretti insieme per la solidarietà alimentare a favore di famiglie fragili

25 Marzo 2021

Confapi, nella figura del Consigliere Luciano Furlanetto, coordinatore dell’iniziativa locale, ha coinvolto alcune aziende associate del comparto alimentare e della logistica e trasporti per inviare 5 bancali di generi alimentari.

L’iniziativa è nata a seguito del sostegno di Confapi nazionale alla richiesta di solidarietà del Presidente di Coldiretti nazionale Ettore Prandini, al fine di sostenere le famiglie fragili colpite dalla crisi socioeconomica causata dalla pandemia da Covid-19.

Forno Miotti Srl, azienda specializzata nella produzione di crostate e la Crich Nuova Industria Spa, secondo gruppo italiano per capacità produttiva nel settore dolciario con 150 anni di attività, hanno messo a disposizione cinque pallet di alimenti di produzione propria.

Le aziende Gotaway Srl e Autotrasporti Biasini Srl, quindi, si sono occupati del recupero e della consegna della merce presso il deposito nazionale di Coldiretti a Pomezia (RM), coordinati da Riccardo Florian, componente di Consiglio di Confapi Venezia con delega alla logistica e ai trasporti, in collaborazione con il giovane imprenditore Fabio Biasini.

Furlanetto si è detto soddisfatto della risposta ricevuta dal territorio: “Le nostre PMI non hanno esitato a manifestare l’adesione a questa opportunità a favore di chi è meno fortunato e la cosa ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Ciò dimostra, ancora una volta, quanto i nostri imprenditori sappiano affiancare al giusto profitto, l’attaccamento al territorio e ai nobili valori che tengono insieme le comunità.”