San Donà, sostituita tutta l’illuminazione dello stadio Davanzo
24 Dicembre 2020Con un intervento di totale sostituzione delle attuali lampade con quelle a LED, è stata completamente rinnovata l’illuminazione dello Stadio Davanzo della Città di San Donà di Piave, che potrà ora vedere illuminato con nuova intensità tutto il campo da gioco.
Una scelta che ridurrà drasticamente le spese per l’illuminazione della struttura. L’intervento ha previsto un impegno di circa 30.000 euro di cui 15.000 con fondi dell’Amministrazione e 14.652,08 grazie a un contributo regionale a valere sulla legge 8/2015.
«Un consumo energetico più basso non significa solo un importante risparmio economico, ma significa un minore impatto sull’ambiente – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, energia e ambiente, Lorena Marina –. Questo intervento quindi rientra anche nelle azioni che l’Amministrazione svolge all’interno del PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima) per rendere la Città sempre più sostenibile ed ecologica: un impegno siglato con i cittadini in sede di programma di mandato».
«Anche questo intervento, oltre alle finalità ambientali, va nella direzione di migliorare l’offerta delle strutture a disposizione delle attività sportive che sono una priorità per questa Amministrazione» ha aggiunto il sindaco Andrea Cereser