Territorio

Quarto d’Altino, i commercianti lanciano “Punta al Centro” per sostenere i negozi di vicinato.

9 Dicembre 2020
“Punta al Centro. Il tuo negozio di fiducia conta su di te”. E’ lo slogan con cui Altinonline e le delegazioni comunali di Confartigianato Imprese San Donà di Piave e Confcommercio San Donà-Jesolo, col patrocinio del Comune di Quarto d’Altino, lanciano la campagna per promuovere il commercio di vicinato e sostenere, fin dal periodo natalizio, gli acquisti nei negozi di Quarto d’Altino e Portegrandi. Il progetto coinvolge 64 attività del paese. Casa per casa, saranno distribuiti a tutte le famiglie 5 mila volantini, con le attività aderenti e la spiegazione dell’importanza del commercio di vicinato. Ciascun negozio esporrà la locandina e la vetrofania del progetto. La promozione delle attività passerà anche tramite Facebook.
 
Paolo Gobbo, rappresentante Altinonline: “Nei momenti di difficoltà ci si unisce. Noi ci siamo uniti perché vogliamo far conoscere al paese e ai tanti suoi nuovi residenti le attività del territorio”.
 
Claudio Grosso, sindaco di Quarto d’Altino: “Senza i negozi e il commercio locale facciamo fatica a essere un paese vivo e una vera comunità. Se non aiutiamo il commercio locale, non aiutiamo il nostro paese. Quando non gira l’economia, siamo tutti più poveri”.
 
Matteo Zanatta, delegato comunale Confcommercio: “Un’iniziativa che dà risalto e fa conoscere le attività che ci sono in paese. Sono quest’ultime che danno vita a una comunità”.
 
Fabio Lamon, delegato comunale Confartigianato: “Nessuno di noi avrebbe mai pensato ad uno scenario economico e sociale quello che stiamo vivendo in questo periodo e alle difficoltà che impone. Ma l’occasione è forte per ribadire l’importanza delle piccole
imprese, delle attività di vicinato, che considerano i loro clienti quali amici”.