Salvatore Pisani: la bellezza di questo territorio è il motore della nostra economia
13 Settembre 2020«La bellezza di questo territorio è il motore della nostra economia». Così Salvatore Pisani, Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Venezia, in occasione del quarto appuntamento delle “Aperture Straordinarie” del Padiglione Venezia, ai Giardini della Biennale. Nel corso dell’evento, Pisani ha dialogato con Giampaolo Letta, Vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film, nonché Vicepresidente di Unindustria Lazio con delega al Turismo ed all’Industria creativa.
«Dobbiamo essere noi i primi ambasciatori nel mondo della bellezza – ha dichiarato Pisani –. In questo senso, la comunicazione svolge un ruolo strategico, che deve svilupparsi anche attraverso grandi progetti internazionali. I Giochi Olimpici Invernali del 2026, ad esempio, rappresenteranno un’ottima opportunità per il turismo».
«Per quanto riguarda il presente, a seguito della pandemia gli italiani hanno riscoperto il nostro Paese. È quanto è accaduto a Venezia, così come nelle principali città d’arte» ha concluso.
Ha moderato l’incontro Enrico Bressan, presidente di Fondaco Italia.