Ulss4, dal 1° settembre nuovi termini per la disdetta delle prenotazioni
31 Agosto 2020Da domani, 1° settembre, cambiano i termini per disdire la prestazione medica nell’Ulss4. Il termine ultimo per disdire passa dalle ore 12.00 del giorno precedente a due giorni lavorativi precedenti la prestazione.
In pratica, se la prestazione deve essere effettuata il venerdì, la disdetta dovrà essere comunicata entro il martedì; se la prestazione è stata fissata il lunedì la disdetta andrà comunicata entro il giovedì precedente. Nel caso di festività infrasettimanale, quindi, il termine è aumentato di un giorno lavorativo.
Chi ha prenotato la propria visita nell’Ulss4, ricevendo 4 giorni prima sul telefonino un sms di promemoria, avrà comunque la possibilità di annullarla in autonomia (sempre via sms) rispettando la nuova tempistica.
«Considerata l’importanza e l’impatto della novità per l’utenza – comunica l’Azienda Sanitaria –, tutto il mese di settembre le disdette effettuate secondo i “vecchi” termini verranno tollerate.
La modifica dei termini per le disdette è stata effettuata per poter meglio gestire gli appuntamenti. Se la disdetta viene effettuata in tempi consoni, infatti, è possibile dare il posto liberato ad altro utente quando invece, in precedenza, considerati i tempi ristretti, questo era difficilissimo da farsi.
Gli imprevisti verranno come sempre gestiti. Se qualche utente non potrà effettuare la visita per imprevisti accaduti il giorno precedente ad essa, come sempre dovrà avvisare del problema e la questione verrà gestita.
Queste tempistiche adottate per le disdette sono in linea, ed inferiori, ad altre aziende sanitarie».